top of page

About

La mia storia

Scoperta da Costanzo, Loredana Bontempi è stata definita la “show-girl intellettuale”. 

La sua storia somiglia a una favola dei tempi moderni: si ritrova per caso sul palco e, da studentessa modello (studi in Lettere e in Sociologia), diviene sexy-star. 
Il suo personaggio è poliedrico: attrice e scrittrice, è stata il fenomeno di costume degli ultimi anni, divenendo "un'icona" grazie a eleganti spettacoli burlesque. Ha studiato canto, danza, recitazione e pianoforte (è figlia di un rinomato artista del restauro di pianoforti).
E' stata protagonista di numerosi calendari, tra cui le edizioni Playmen per gli anni 2004 e 2005. Ha posato come modella per Jenny Saville, pittrice di fama internazionale.
Artista versatile, dopo gli studi universitari si è cimentata in forme espressive diverse per esprimere emozioni: attrice (“La sconosciuta” di Giuseppe Tornatore, il serial “Rome” per HBO- BBC- RAI, "La donna del treno" di Carlo Lizzani, "Sex-comedy" per SKY...), sexy-star (spettacoli nei migliori locali italiani), cantante (“Lasciami respirare”, “Esta noche se baila”) e infine, scrittrice (allieva di Vincenzo Cerami, ha pubblicato una raccolta poetica dal titolo “Poesie nude”, in collaborazione con il Ministero dei Beni Culturali, presentato alla libreria Trevi Mondadori di Roma). 
Come giornalista collabora con diverse testate e si occupa di uffici stampa per eventi e artisti.

Amante dell’arte e del bello, attualmente si sta dedicando all’affascinante professione di tatuatrice e dermopigmentatrice.

  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page